Tenute statiche
O-RING
- secondo la normativa AS 568A o BS1806.
- materiali: standard gomma nitrilica NBR70, FPM70, EPD, M, Silicone MVQ, Neoprene etc.
Anelli antiestrusione AP
Proteggono gli O-Ring dal rischio di estrusione in presenza di pressioni >100 bar e giochi di accoppiamento superiori a 0,1 mm.L'antiestrusione AP è un anello in poliestere chiuso e sostituisce i tradizionali anelli BK e BKS in PTFE.
Vantaggi
- facile montaggio
- minor costo
Anelli statici OP
Ideali per applicazioni medio-pesanti con pressioni pulsanti, sostituiscono la coppia O-Ring + Anello antiestrusione AP. L'anello OP è una tenuta a doppio effetto per stelo e pistone idonea per pressioni fino a 500 bar. Alla gamma di misure ricavate da stampo si aggiungono le misure ottenibili da torinitura.O-Ring giuntati
O-Ring di misura fuori standard possono essere ricavati giuntando una corda calibrata. L'operazione può essere a caldo (vulcanizzazione) o a freddo (incollaggio). La procedura a portata di tutti è quella a freddo e consiste nel tagliare la corda a misura e unire gli estremi utilizzando un adesivo cianoacrilico a bassa viscosità in modo da non rendere troppo rigido il punto di unione con possibili ripercussioni sulla tenuta del fluido cui l'O-Ring è destinato.Ottimi risultati possono essere ottenuti con i cianoacrilati Loxeal:
Istant 41: idoneo per temperature di esercizio di 120° C